PD milano

Stampa

Diario di Bordo - 14 Maggio

IMG 2891
La vittoria di Giuliano Pisapia nel 2011 si è realizzata grazie alla capacità di promuovere il protagonismo dei cittadini nella propria città. Un sentimento di appartenenza, che è tornato a manifestarsi con forza grazie a #nessunotocchimilano immediatamente dopo un momento di crisi e violenza subito dalla città, ma contemporaneo alla realizzazione di risultati ben visibili con il lavoro portato avanti in questi anni: Expo che parte con grande slancio, la Darsena che rinasce, le nuove stazioni e linee del metro che innervano il tessuto urbano, l’apertura di tanti spazi culturali sono solo alcuni esempi. 

Stampa

Newslettr: #PdRestyle!

midom header
Care Democratiche, cari Democratici,
questa settimana si apre lasciandoci alle spalle la bellissima manifestazione #NessunoTocchiMilano
e presentandovi l'iniziativa che è appena stata lanciata: MilanoDomani
Da Milano sono sempre partiti i processi di novità e cambiamento, che poi hanno segnato la politica del nostro Paese, adesso più che mai!
 
bussolati newsletterDIARIO DI BORDO

Mentre vi scrivo, in queste ore, sono in corso le elezioni nel Regno Unito. Non sappiamo che esito daranno
appare però molto compatto il fronte euroscettico e sembra assai complesso individuare leader carismatici euro-convinti. 
Matteo Renzi alle ultime elezioni europee ha invece condotto una campagna elettorale di grande coraggio, 
sostenendo l'importanza di un'Europa più politica e meno tecnica, burocratica. Continua a leggere sul sito! 

agenda1

 
APPUNTAMENTI

VENERDI' 8 MAGGIO
Proseguono gli appuntamenti dedicati al 70° della Liberazione.

Stampa

MilanoDomani

unnamed-10.jpg
 
Milano sta cambiando e si avvicina con sempre più idee ed entusiasmo all’appuntamento del 2016, quando saremo chiamati a rinnovare la guida amministrativa della nostra città. 
Il Partito Democratico di Milano, in condivisione con il PD Lombardia, sente la responsabilità e la bellezza della sfida di disegnare un nuovo futuro metropolitano per Milano.
Una sfida che coinvolge tutto il partito e tutti gli oltre 170 Circoli dell’Area metropolitana.

MILANODOMANI  
Sabato 13 giugno 2015, dalle ore 10 
Spazio ex Ansaldo Via Bergognone 34
 
Da Milano sono sempre partiti i processi di novità e cambiamento, che poi hanno segnato la politica del nostro Paese. Milano è la capitale della Resistenza,
è la città metropolitana che ospiterà Expo2015, il più importante evento internazionale degli ultimi anni in Europa,
è la città che non smette di stupire, da ultimo con la nuova Darsena navigabile, riqualificata e restituita alle sue cittadine e i suoi cittadini.
Stampa

Diario di Bordo: voglia di Europa!

bussolati newsletterMentre vi scrivo, in queste ore, sono in corso le elezioni nel Regno Unito. Non sappiamo che esito daranno, appare però molto compatto il fronte euroscettico e sembra assai complesso individuare leader carismatici euro-convinti.
Matteo Renzi alle ultime elezioni europee ha invece condotto una campagna elettorale di grande coraggio, sostenendo l'importanza di un'Europa più politica e meno tecnica, burocratica. 

Il Partito Democratico rappresenta un modello sotto questo punto di vista e anche a Milano, proprio nell'anno di Expo, possiamo rilanciare un forte e rinnovato sentimento europeo. Per questo motivo il percorso avviato sui nostri valori e la nostra storia non poteva che toccare la data del 9 maggio, festa dell'Europa, nata dalla sconfitta del nazifascismo! Alla viglia, Venerdì 8 sera, infatti, avremo un grande appuntamento con l’Alto Rappresentate per la Politica Estera Federica Mogherini e il Ministro Maruzio Martina che si aprirà con un video saluto di Giorgio Napolitano, un'iniziativa di importanza straordinaria per riaffermare la nostra voglia di Europa.

Stampa

Newsletter: #NessunoTocchiMilano!

nessunotocchimilano
Cara democratica, caro democratico,
voglio ringraziare personalmente ciascuno di voi per ieri: è stata una bellissima giornata,
una grande risposta civica alla becera violenza del 1° maggio.
Milano si è rialzata e abbiamo dimostrato quanto abbiamo a cuore la nostra città:
in poche ore la pagina #NessunoTocchiMilano,che abbiamo fatto nascere come prima risposta all'orrore e alle devastazioni di venerdì, ha raggiunto oltre 13.000 like.